Festa di Natale 2018

ASPETTANDO NATALE CON IL NODO

“Quando un gruppo di persone condivide un obiettivo comune, può raggiungere l’impossibile. Per questo un semplice GRAZIE non basta… Quello che siamo oggi, e che credevamo impossibile fino a pochi anni fa, lo dobbiamo all’impegno, la dedizione e la fiducia che ognuno di voi ci ha voluto donare.”

Portare acqua pulita e istruzione nei villaggi della Cambogia; dare una formazione al lavoro ai giovani provenienti da situazioni di estremo disagio: questi i nostri obiettivi per il presente ed il futuro.

Al raggiungimento di questi obiettivi hanno contribuito i soci e gli amici de Il Nodo che domenica 2 dicembre 2018, in occasione della nostra festa di Natale presso il Circolo Filologico di Milano, hanno acquistato i loro regali scegliendo tra gli eleganti gioielli di Design prodotti dai ragazzi della Bottega dell’Arte di Phnom Penh.

Durante il pomeriggio, Bruno Sacchi al flauto e Samuele Provenzi alla chitarra hanno suonato Debussy e Bach, mentre Irene Grazioli, Chanthy e Saory hanno raccontato la difficile storia di due sorelle separate dal regime Khmer, emozionando gli ospiti con le loro interpretazioni.

L’evento si è poi concluso con un magnifico buffet italo-cambogiano frutto dell’impegno e del lavoro dei nostri soci.