Il Nodo Onlus | Mikky Eger
17311
page-template-default,page,page-id-17311,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Mikky Eger


Di sé e del suo lavoro Mikky dice: “creo gioielli dalle forme dinamiche per trasmettere emozioni ed energie”.

Ha studiato alla Scuola Orafa Ambrosiana dove attualmente insegna. Dopo aver lavorato a Milano – ove si era trasferita da Amburgo alla fine degli anni ottanta –  nel mondo del design e della pubblicità, Mikky si è poi dedicata alla creazione di gioielli in argento, oro e pietre. Oggi si dedica alla creazione di gioielli per il suo atelier, collezioni artistiche interamente realizzate a mano che si caratterizzano per l’unicità e originalità come il rosso della sua chioma che ha fatto impazzire i nostri studenti quando Mikky ha passato le sue vacanze di Natale in Bottega.

Nel suo stage a Phnom Penh ha costruito il ponte fra il designer che progetta e l’artigiano che realizza con le sue mani, insegnando le tecniche più aggiornate e i trucchi del mestiere affinché la nostra scuola possa raggiungere la perfezione che distingue l’alta gioielleria.

Con gli studenti ha realizzato un manuale con gli esempi al vero di quanto realizzato insieme, indelebile memoria di quanto hanno imparato e di quanto in futuro va fatto per mantenere la stessa qualità.