Il Nodo Onlus | Bambini in orfanotrofio
16851
page-template-default,page,page-id-16851,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Bambini in orfanotrofio

In Cambogia gli orfanotrofi ricevono dalla pubblica amministrazione circa 50 centesimi al giorno per ogni bambino ospite, cifra neanche sufficiente per tre pasti.

Il Nodo offre ai bambini e ragazzi dell’orfanotrofio di Kompong Thom tutto il necessario per frequentare la scuola, corsi di musica e di danza per fornire interessi e stimoli che li aiutino a formarsi un’identità positiva. Il Nodo finanzia inoltre gli allenatori degli sport più amati, basket e calcio per favorire lo sviluppo motorio e muscolare e per insegnare spirito di squadra.

All’uscita dall’Istituto i ragazzi sono in uno stato di grande vulnerabilità, soli senza punti di riferimento fuori dalle quattro mura dove hanno sempre vissuto. Il Nodo si propone di aiutarli a cercare un lavoro o continuare gli studi ma soprattutto si pone come punto di riferimento per i ragazzi soli.