Il Nodo Onlus | Pietro Arculeo
17187
page-template-default,page,page-id-17187,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Pietro Arculeo


Biologo esperto in acqua nei Paesi in via di sviluppo, lavora presso l’Istituto Zooprofilattico di Palermo. Fin dagli anni Novanta, ha iniziato ad occuparsi di igiene dell’acqua e analisi della qualità con particolare riferimento agli aspetti microbiologici.

Nel 1992, ha iniziato a partecipare a dei progetti nei PVS, principalmente con CISS, una ONG di Palermo. Ha lavorato nell’America Centrale e del Sud, in Africa (Congo, Togo) e nella striscia di Gaza (1996-1998). 

Pietro ha messo gratuitamente a disposizione del Nodo la sua esperienza per verificare la qualità dell’acqua che i filtri forniscono alle famiglie beneficiarie e per discutere con noi i progetti di ampliamento del nostro intervento, in particolare per la possibilità di costruire pozzi per le famiglie che oggi si trovano molto lontano dalle zone di approvvigionamento dell’acqua.